
Educational
Torna lo spazio dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento di scuole locali: lezioni, speech ed emozionanti testimonianze che tratteranno importanti tematiche utili per la crescita delle nuove generazioni.
Educazione stradale
Grande attenzione anche al tema dell’educazione stradale con un programma ad hoc realizzato in collaborazione con la Polizia Municipale di Rimini. Focus: primo approccio alle norme del codice della strada. Lezioni rivolte ai giovani per approfondire la conoscenza dei segnali stradali e comprendere l’importanza di usare comportamenti prudenti in strada, a piedi, in bicicletta o in motorino.
Guida sicura
GuidarePilotare nasce come scuola di guida sicura nel 1982, la prima in Italia grazie a Siegfried Stohr, autore di un metodo originale che non si limita a insegnare tecniche di guida ma punta a sviluppare e valorizzare le capacità individuali: da quelle al volante a quelle mentali di previsione e di autocontrollo.
Grazie alla Partnership, durante la tre giorni dell’evento è previsto un programma con vere e proprie pillole sulla sicurezza stradale. I destinatari dell’attività sono bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.
Giovani Piloti – pratica sportiva
Uno degli obiettivi dell’evento è promuovere la pratica dello sport su due ruote tra i giovani. Nel 2018, grazie alle esibizioni del Team Dolomiti Corse, molti ragazzi hanno avuto la possibilità di provare per la prima volta una mini-moto. Reunion è stata scelta come tappa del 2018 Warm Up Tour, un’attività targata WorldSBK. Uno scenografico truck allestito con una moto ufficiale del Mondiale SBK ha permesso a molti ragazzi di provare le emozioni più vere della gara.